Mission
Smart Lab si propone con un mix di nuove idee ed esperienza del proprio staff al servizio delle imprese.
Cosa facciamo?
Produciamo consulenza e operiamo per conto delle nuove startup e delle imprese.
Come? Aiutiamo l’azienda a produrre il progetto di ricerca e sviluppo.
Ci occupiamo della predisposizione del progetto e dell’organizzazione preliminare del lavoro distribuendo compiti e richieste in base ai risultati che si vogliono presumibilmente raggiungere.
Effettuiamo ricerche allo scopo di individuare nuovi trend, volume di mercato, comportamento e bisogni del target, concorrenti e strategie e percezione del brand.
Inoltre, ci occupiamo di sondaggi e indagini di mercato per la definizione di una strategia per un nuovo prodotto.


Come lo facciamo?
Seguiamo il progetto integrando contratti di collaborazione con enti,startup innovative, ricercatori preposti alle consulenze di cui il progetto necessita
Ricerchiamo le soluzioni adatte sia per la ricerca che per lo sviluppo del prodotto o del servizio individuando le migliori possibili in rapporto al costo previsto.
Aiutiamo l’azienda a rendicontare il proprio lavoro nei parametri previsti.
Arriviamo alla conclusione della ricerca per stabilire se e come procedere con la fase di sviluppo.
Aiutiamo l’azienda nell’asseverazione del progetto perché possa essere riconosciuto e periziato per la richiesta di credito d’imposta a seconda della normativa vigente.
Smart Lab lavora in team con il vostro commercialista per il miglior risultato e per ottenere le migliori agevolazioni previste in termini di ricerca e sviluppo.
Smart Lab propone registrazioni di marchi, brevetti, segue le pratiche di richiesta di privative industriali, si occupa della parte legal e di consulenza aziendale con gli esperti del settore.
Inoltre Smart Lab si occupa di tutta la situazione web collegata ai prodotti ed ai servizi aziendali e soprattutto all’individuazione della strategia di web-marketing da adottare per la diffusione di prodotti, servizi, brand innovativi o di startup innovative.